venerdì 16 febbraio 2018

Studio della popolazione di Porto Viro


Grazie ai dati che ci sono stati forniti dall’ufficio anagrafe del Comune di Porto Viro, abbiamo potuto studiare le caratteristiche della popolazione della nostra città.
Alla fine del 2016, gli abitanti risultavano essere  14.405, di cui 626 stranieri. La percentuale di stranieri residente nel nostro territorio è, dunque, del 4,3%, nettamente inferiore rispetto alla media nazionale dell’8,3%. È stato interessante realizzare il grafico dell’albero delle età, che ha evidenziato una base stretta, indice di una popolazione in fase di invecchiamento.
Abbiamo voluto, inoltre, indagare sulle nazionalità degli stranieri residenti nel nostro comune,  osservando che essi provengono addirittura da quattro continenti: Africa, Asia, America e, naturalmente, Europa.
I richiedenti asilo sono circa 80 (il loro numero varia continuamente) e sono ospitati in tre diversi luoghi: l’hotel Delta Park, Ca’ Pisani e Villaregia.
Porto Viro può, a ragione, essere definita una città multietnica e multiculturale, e questo è indubbiamente fonte di grande ricchezza.

Ecco  il nostro report sulla popolazione di Porto Viro:


Report popolazione Porto Viro

Nessun commento:

Posta un commento